mercoledì 21 maggio 2008

L' Elastico...

Perché aprire un blog?
Soprattutto: perché aprire un blog che leggeranno pochissime persone, che probabilmente conosco e con cui potrei parlare di persona?
Egocentrismo? Manie di protagonismo? Tempo da perdere?
Forse un po’ tutto questo, ma non solo.
Questo blog vuole essere la corda che mi tiene attaccato a riva, è il mio filo di Arianna nel labirinto, è l’ elastico quando ti butti dal ponte.
Passano i giorni, i mesi, gli anni e mi accorgo che mi sto appiattendo, che non sono più in grado di formulare delle frasi complesse, che non riesco quasi più a organizzare i pensieri in una forma coerente quando si tratta di argomenti che esulano dalla quotidianità.
A forza di fare lo stesso lavoro tutti i giorni, di parlare sempre degli stessi argomenti, con le stesse persone finisci per usare anche sempre le stesse parole, le stesse frasi, ad avere sempre le stesse opinioni e prevedere quelle di chi ti sta accanto.
Purtroppo si cresce, cambiano gli impegni e le priorità ed è necessario fare delle scelte su come usare quelle 24 ore al giorno, che sempre 24 sono!
Allora mi sono deciso ad aprire questo blog, per obbligarmi a organizzare le idee, a fare dei commenti un po’ più articolati di “bello”, “mi è piaciuto”, “mi ha fatto cagare”.
In questo blog parlerò degli argomenti che mi piacciono, di fumetti (l’ unica passione che resiste alla mia pigrizia e alla mia incoerenza), di teatro, di musica, cinema, giochi…di tutto ciò che stimola la mia fantasia, la mia creatività e mi fa volare con la mente…almeno per un po’.
Se vorrete fare questo viaggio con me (e magari lasciare un commento), sarete i benvenuti!
Buone letture!

6 commenti:

Zia Merio ha detto...

Potevo rinunciare all'occasione di essere la prima a lasciare un commento su questo novello blog ?
Ovviamente no !
Anche perchè, sin dal titolo, promette molto bene.
E allora che dire se non : tanta merda per questa nuova avventura fratellone !

Marco ha detto...

Complimenti! Hai vinto il primo premio per il primo commento lasciato! Hai vinto una intera serata con Leo. Ti faremo sapere quando!

Grazie degli auguri. Speriamo di avere la costanza di aggiornare questo blog!

Zia Merio ha detto...

Mmm... questo premio puzza ! Quasi quanto i pannolini di Leo.

Unknown ha detto...

Fighissimoooo.

Bravo Marco.

eu.genos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eu.genos ha detto...

Credevo di essere il solo a pensare:
"Passano i giorni, i mesi, gli anni e mi accorgo che mi sto appiattendo, che non sono più in grado di formulare delle frasi complesse, che non riesco quasi più a organizzare i pensieri in una forma coerente quando si tratta di argomenti che esulano dalla quotidianità.
A forza di fare lo stesso lavoro tutti i giorni, di parlare sempre degli stessi argomenti, con le stesse persone finisci per usare anche sempre le stesse parole, le stesse frasi, ad avere sempre le stesse opinioni e prevedere quelle di chi ti sta accanto."

Ne parlavo, a volte, ricevendo solo sguardi perplessi: "ma che sta dicendo?", "oh mio Dio, è in depressione!", "minchia, sta per inizia' il Grande Fratello e io sto qua a perder tempo con sto' vecchio".
Ora so di non essere il solo e... mal comune, mezzo gaudio.
Anch'io voglio un blog, e ricominciare e giocare a tennis, e scrivere, e leggere libri...intanto inizio col frequentare il tuo blog. Poi si vedrà.

Eugenio